Presentazione all’asta

La presentazione all’asta di Facile Real Estate è un servizio completo ed infallibile.
Quasi nessuno in Italia può vantare il 100% di aste presentate correttamente, questo risultato, ottenuto dal nostro team su più di 500 presentazioni, attesta in modo ineccepibile la nostra esperienza.
Facile Real Estate non si limiterà però alla gestione ottimale della tua busta telematica, una volta infatti che sarai ammesso all’asta di tuo interesse, avremo già, insieme a te, studiato un’apposita strategia per la gestione della fase a rilanci, potremo così gestire il tuo budget portandoti ad un acquisto conveniente.
Di solito all’asta vince chi è disposto a spendere di più, ma non è sempre così, esistono alcuni tipi di aste dove altri fattori fanno la differenza e permetto di vincere l’asta senza avere il budget più alto tra gli offerenti.
Una volta vinta l’asta, il nostro lavoro sarà quello di gestire tutte le complesse pratiche post asta, necessarie per poter effettivamente entrare in possesso dell’immobile.
Una volta completato anche quest’ultimo passaggio, potremo consegnarti le “chiavi in mano” del tuo nuovo immobile.

Documenti
Per una corretta compilazione e deposito dell’offerta telematica occorre che il Cliente ci fornisca quanto segue:
- Firma digitale intestata al soggetto offerente, al quale verrà intestato l’immobile;
- Acquisizione documento di identità in corso di validità e codice fiscale dell’offerente;
- Definizione dello stato civile e del regime patrimoniale dell’offerente;
- Procura notarile necessaria per la partecipazione di più offerenti
- Provvedimento del giudice tutelare, in caso di partecipazione di soggetto minore ;
- Visura camerale da produrre nel caso in cui l’offerente sia un soggetto giuridico, unitamente ai documenti di identità del rappresentante legale della società
- Contabile del bonifico ordinario eseguito per il versamento della cauzione, riportante il numero di CRO, data ed ora dell’operazione, da effettuarsi secondo i tempi indicati sul bando di vendita;
- IBAN dell’offerente per l’eventuale restituzione della cauzione, in caso di mancata aggiudicazione;
- Eventuale modulo di richiesta di agevolazioni fiscali, qualora ne ricorressero i presupposti.

Facile Real Estate, si occupa di queste pratiche, che prevedono, tra l’altro la redazione di moduli F24 ed il loro pagamento in nome e per conto del cliente. In trent’anni di esperienza, migliaia di clienti ci hanno affidato pratiche che richiedono pagamenti bancari ed il deposito di trascrizioni, iscrizioni ed annotazioni essenziali.
Ci preoccupiamo della trasposizione dei dati dal titolo/provvedimento cartaceo rilasciato dai competenti organi (tribunali, ufficiali giudiziari, funzionario comunale, ecc.) fino alla nota telematica da inoltrare ai competenti uffici territoriali, viene svolta con perizia. Per queste pratiche Facile Real Estate è assicurata. Facile Real Estate svolge questo servizio su tutto il territorio nazionale.
Si tratta del documento più delicato richiesto da notai, avvocati e professionisti in genere. Richiede esperienza, perizia ed una grande capacità di analisi, che Facile Real Estate può tranquillamente assicurare, in quanto membro dell’associazione AVI che garantisce il titolo di esperto visurista italiano. Si tratta della certificazione usata, ad esempio nelle perizie immobiliari del tribunale. Della certificazione degli atti e della continuità della provenienza di un immobile, senza la quale l’immobile non è poi vendibile.
Facile Real Estate, procede in collaborazione con la conservatoria a predisporre la domanda, a cui la stessa risponde con il riepilogo certificato degli atti nel ventennio, riconducibili all’immobile pignorato. In alternativa, ci è possibile produrre tale certificazione attraverso la Relazione Notarile sostitutiva rilasciata dal Notaio, di cui Facile Real Estate si occupa con un notaio di fiducia.
Facile Real Estate svolge queste ricerche su tutto il territorio nazionale. Valore di vendita da euro 640,00 Il compenso maggiore richiesto è stato nell’ordine di euro 5.000,00 spese escluse Per pratiche urgenti, maggiorazione del 20% Tempi di erogazione: max 60 giorni
Documento importantissimo, nella valutazione della coerenza di un immobile con quanto prescritto dal piano urbanistico. Infatti la destinazione d’uso di un immobile deve essere coincidente con quella indicata dal piano regolatore. Per esempio, non posso avere un Hotel (turistico ricettivo) su un terreno destinato all’edilizia abitativa.
Propriamente il Certificato di Destinazione Urbanistica consiste in un documento rilasciato dalla pubblica amministrazione (tipicamente gli Uffici Tecnici Comunali) che contiene le indicazioni urbanistiche che riguardano gli immobili, più precisamente il fabbricato o il terreno interessato dal certificato.
Facile Real Estate si occupa dell’ottenimento di questo documento e svolge queste ricerche su tutto il territorio nazionale.
Facile Real Estate si prende carico della ricerca e della richiesta di un atto, presso uno dei tre istituti preposti al rilascio. Facile Real Estate identifica in funzione delle caratteristiche dell’atto, quale sia il soggetto custode dello stesso e si occupa delle pratiche necessarie all’ottenimento dello stesso. La copia dell’atto è necessaria per attestare la proprietà di un immobile. Facile Real Estate svolge queste ricerche su tutto il territorio nazionale.


Procedura
La presentazione dell’offerta all’asta telematica consiste nella compilazione di un modulo web, denominato “Offerta telematica”, pubblicato sul Portale ministeriale delle Vendite Pubbliche (PVP), seguendo le indicazioni riportate nel manuale utente redatto dal Ministero della Giustizia.
Il giorno dell’apertura dell’asta, Facile Real Estate seguirà la gestione della fase di accesso alla gara virtuale, seguendo la fase dei rilanci.